La lesione del legamento crociato anteriore è uno degli infortuni più frequenti nel mondo dello sport, sia agonistico che amatoriale.
I due "Massimiliano" vi raccontano di come si approccia il lavoro di rinforzo muscolare post intervento riabilitativo in Let's Fit.
---
Sempre più frequentemente, ci imbattiamo in soggetti operati da qualche mese che, conclusi i cicli di cure fisioterapiche, sono alla ricerca di un po' di rinforzo muscolare post intervento riabilitativo.
Non dimentichiamo poi che la lesione del LCA ha tra le strategie di trattamento anche quella basata su un approccio conservativo, ovvero fisioterapia e poi mantenimento della funzionalità del ginocchio attraverso, appunto, il rinforzo muscolare.
L'intervento chirurgico risulta indicato per un soggetto relativamente giovane, con elevate richieste funzionali (agonismo) mentre l'approccio di tipo conservativo, invece, è consigliato a chi ha esigenze funzionali più ridotte.
Tendenzialmente l'obiettivo delle persone che si rivolgono da noi è legato al recupero della forza muscolare e della stabilità completa del ginocchio.
L'articolo completo lo trovate, come sempre, nel nostro gruppo privati Facebook (link https://bit.ly/36VB0U3 ).
